VH Italia Assicurazioni, con sede a Verona, è la filiale italiana di Vereinigte Hagelversicherung – la più grande Compagnia assicurativa europea monoramo specializzata nel settore dei rischi agricoli - fondata nel 1993 per fusione della “Leipziger Hagel” (nata nel 1824) e della “Norddeutsche Hagel” (nata nel 1869).

Nel 1995 VH forma il Gruppo AGRORISK in collaborazione con la Gartenbauversicherung, compagnia specializzata nell’assicurazione delle serre. Nel 1996 acquisisce al 100% la Kölnische Hagel-Versicherung AG, che poi nel 2015 sarà incorporata per fusione. L’esperienza maturata ha portato VH non solo alla conquista della posizione di leader incontrastato sul mercato tedesco, ma anche all’espansione in Olanda, Polonia, Lituania, Danimarca, Lussemburgo e Italia.

VH assicura in tutta Europa 120.000 agricoltori e la distribuzione è affidata a 4.000 agenti e collaboratori. La rilevazione dei danni si avvale di circa 1.500 periti specializzati per i vari prodotti. Con 5 milioni di ettari di superficie assicurata e, 10 miliardi di Euro di valori assicurati, VH è la compagnia monoramo specializzata in rischi agricoli più grande d’Europa.

Nel mercato italiano la VH ITALIA ASSICURAZIONI, ha conquistato una posizione di assoluto rilievo.
I fatti determinanti di questo successo sono:

  • La costante ricerca di coperture assicurative innovative e sempre più adeguate alle esigenze degli agricoltori;

  • L’attenzione rivolta alla qualità del servizio offerto;

  • La soddisfazione dei propri clienti.

La raccolta premi complessiva del 2015 si attesta a circa 32 milioni di Euro.
Questo importante risultato è frutto anche della proficua partnership instaurata con il Gruppo Assimoco e con il mondo Confcooperative.