Passa al contenuto principale

Copyright

COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA DOCUMENTAZIONE DISPONIBILE IN QUESTO SITO WEB

COPYRIGHT

Tutti i contenuti disponibili sul sito web della Compagnia di Assicurazioni VEREINIGTE HAGELVERSICHERUNG VVaG sono utilizzabili, per soli scopi informativi o personali, previa autorizzazione della medesima, in qualità di titolare esclusivo del Copyright.
È fatto espresso divieto di effettuarne qualsiasi utilizzazione commerciale o distribuzione su altro computer o dispositivo informatico pubblico o privato;
È proibito apportare modifiche ai contenuti, siano essi immagini, foto o dati, presenti nel sito medesimo;
È vietata qualsiasi altra forma di utilizzazione.

La riproduzione e più in generale l’utilizzo non autorizzato di materiale coperto da diritto d’autore dà luogo a violazione di Copyright. L’autore dell’illecito è soggetto a conseguenze di carattere civile, amministrativo e penale.
La legge sul diritto d’autore, infatti, prevede agli artt. 171 segg., una serie di sanzioni che consistono nella multa e nella reclusione per i reati concernenti l’abusiva riproduzione, diffusione o duplicazione di materiali coperti da Copyright.
Tali reati sono procedibili d’ufficio, senza necessità di querela da parte del titolare del diritto d’autore.
Sotto l’aspetto civilistico, la violazione del Copyright può portare alla richiesta, da parte del titolare, della cessazione dell’attività illecita (che, per quanto riguarda Internet, può consistere nella rimozione dei contenuti non autorizzati) e alla richiesta del risarcimento dei danni.

Tutela marchi e logo aziendale

Il marchio, segno distintivo dell’azienda, deve essere tutelato da eventuali contraffazioni e da rischi di copia, imitazione e utilizzo improprio che possano ledere i diritti di esclusiva del titolare. Nel rispetto della normativa in merito ai Copyright, qualsiasi utilizzo del logo della Compagnia VEREINIGTE HAGELVERSICHERUNG VVaG, per soli scopi informativi o per uso personale, da parte di chiunque ne abbia interesse, compresi agenti, intermediari e Consorzi, è consentito solo previa autorizzazione da parte della Compagnia VEREINIGTE HAGELVERSICHERUNG VVaG.